Amico Giardiniere: i Fiori di Bach - ARTFACE Creative Space - Musica e Arte

Logo artface
Contenitore creativo per Musica e Arte
Logotype artface
Contenitore creativo per Musica e Arte
Vai ai contenuti

Amico Giardiniere: i Fiori di Bach

ART > Incontri e Seminari
I fiori del Prof. Bach
Dottor  Edwar  Bach

ARTFACE
Creative Space

Martedì 8 febbraio 2011, ore 20.30
Ingresso Libero
Una serata di confronto e racconto di esperienze vissute in prima persona per diffondere la conoscenza dei rimedi floreali scoperti dal dottor Edward Bach. Strumenti semplici che aiutano a ricostruire l'armonia tra anima e personalità, affinchè anche il corpo ne tragga giovamento. In Libera te stesso il medico scriveva che :"Le erbe guaritrici sono quelle che ci aiutano a conservare la nostra personalità".
Un legame sottile, fatto di vibrazioni, unisce stati d'animo e condizione psicofisica a particolari fiori, in modo che assumerne una piccola quantità stimoli la trasformazione positiva, ad esempio dove c'è stanchezza mentale venga incoraggiata la vitalità (fiori del Carpino), dove c'è profonda tristezza possa emergere serenità (Senape selvatica). In anni recenti i rimedi floreali hanno ottenuto riscontri scientifici importanti e sono ormai riconosciuti come una utile terapia.
Fiori di Bach
Essenze Fiori di Bach

La loro azione coinvolge tutti gli esseri: anche le piante e gli animali ne traggono infatti beneficio. La scelta dei fiori di Bach può essere fatta  in modo autonomo e anche la preparazione può essere fatta in casa, una volta individuato il fiore necessario, magari direttamente dal nostro giardino.
Semplicità ed efficacia si uniscono in questo dono che la natura ci offre.
Francisco Merli Panteghini
Cura e manutenzione del paesaggio

Associazione ARTFACE - Via Roma 220 - Villorba (TV) PI 04458440262 - info@artface.it - Mob 346 210 1804
Torna ai contenuti