Alessandro MIAZZI - ARTFACE Creative Space - Musica e Arte

Logo artface
Contenitore creativo per Musica e Arte
Logotype artface
Contenitore creativo per Musica e Arte
Vai ai contenuti

Alessandro MIAZZI

MUSIC > Docenti
Alessandro Miazzi Percussionista
Batterista, percussionista,

Nato a Treviso nel 1995, inizia a studiare batteria all'età di 10 anni prendendo lezioni private dall'insegnante Matteo Regazzo. Dopo circa quattro anni prende lezioni private dal prof. Nicola “Accio” Ghedin alla scuola di musica “Berimbau” e “Artface” di Villorba.
All'età di 12 anni, inizia le prime esperienze live con la band trevigiana “Rent Mind”, un gruppo di 5 componenti che si cimentava per lo più in cover rockblues, e inediti.
Affiancano nelle tornée la “Bella blues band”, con la cantante americana Habaka Kay Foster Jackson, figlia di Melvin Jackson (sassofonista B.B. King). Numerosi sono i gruppi con cui suona in seguito , spaziando in diversi stili di musica: blues,rock, prog, metal, discomusic, funk, reggae e pop; progetti in trio e Big band jazz come batterista ma anche in veste di percussionista, calcando numerosi palchi, fra club,sale concerti e festival. Dal 2012 forma la band Reggae "Groov-a-nation", con il quale partecipa all'arrangiamento musicale di pezzi inediti in qualità di batterista e percussionista. La band dopo un intensa attività live in tutto il triveneto, firma un contratto con la casa discografica “Officine Underground” che li porta a registrare, il loro primo album ufficiale (long to the river) e a suonare in tutti i più grandi club e festival del Nord Italia, come il One Love Festival, Suoni di Marca, Festa d'estate Vascon, AMA Music Festival, Home festival, Raggapiave, Venice sunsplash, Puedes festival, Animal Festival, Cerebration festival aprendo artisti di livello internazionale come Africa Unite, Protoje, Shaggy, Alpha Blondy e Mellow Mood. Nel 2013, inizia a collaborazione con un cantautore senegalese, Mor Gaye Faye in arte “Sam Fall Mistic”, partecipa alla composizione di brani inediti, sessioni in studio di registrazione ed una intensa attività live nei locali e festival del nord Italia.
Dal 2014 inizia l’insegnamento di batteria e musica d’insieme presso la scuola Artface creative space di Villorba , inizia corsi di propedeutica musicale nella scuola dell’infanzia statale a Volpago del Montello. Continua la sua formazione musicale, Studiando batteria jazz con l’insegnante Roberto Parolin, pianoforte col maestro Elia Pizzolitto, percussioni cubane col Maestro Alejandro Garcia Hernandez, e l’insegnante Mauro Gatto, studia teoria ed amonia col Maestro Stefano Andreatta e il Maestro Mauro Moro. Approfondisce lo studio delle percussioni, in particolare quelle africane (djembe, tamburi bassi), con l’insegnante Giacomo Torzo. Dal 2014 inizia a lavorare come percussionista con la band Aida, omaggio a Rino Gaetano, con la partecipazione di artisti di spessore, quali Valentino Favotto (tastierista di Riccardo Fogli), Nicola “Accio” Ghedin (batterista degli Estra). Inizia la collaborazione come percussionista e attore/ballerino per il musical “Gleeks” prodotto da Artface, presentando lo spettacolo, in tutti i più grandi teatri della provicia di Treviso e Vicenza.
Associazione ARTFACE - Via Roma 220 - Villorba (TV) PI 04458440262 - info@artface.it - Mob 346 210 1804
Torna ai contenuti